A Bolzano Professionisti in Opera di Finitura

State cercando un’impresa seria ed affidabile, competente e professionale in grado di occuparsi rapidamente di tutto ciò che comporta tecniche di costruzione efficaci ? Avete sicuramente bisogno di Opera di Finitura a Bolzano.

Impresa composta da personale efficiente ed esperto, capace di realizzare rapidamente Impianti idraulici, elettrici, infissi, pavimenti, intonaco e tanto altro.

Nel primo contatto con Opera di Finitura a Bolzano potrete accordare un rapido sopralluogo gratuito e portare a definire tutti i dettagli riguardanti il lavoro da svolgere.

In seguito riceverete un preventivo inerente alla vostra opera di finitura a Bolzano, in cui oltre alla descrizione del intervento che si andrà ad eseguire nel rispetto delle normative vigenti, si procederà con l’elenco dei passaggi che verranno realizzati ed il relativo importo economico per permettervi di valutare e decidere l’esecuzione dei lavori.

Tecnicamente un’ opera di finitura abbraccia interventi di natura differente, pertanto sarà fondamentale progettare accuratamente come eseguire ogni parte dell’intervento.

Per quanto riguarda le rifiniture possono essere esterne, con la funzione principale di conferire un adeguato livello di resistenza alle sollecitazioni meccaniche e di protezione dalle aggressioni del ambiente esterno e degli agenti atmosferici alle pareti perimetrali del fabbricato.

Le metodologie più diffuse prevedono l’applicazione di intonaci cementizi, l’impiego di rivestimenti applicati, come mattone faccia a vista o rivestimenti lapidei o la realizzazione di rivestimenti continui ventilati con diverse tipologie di materiali di facciata.

Il rivestimento interno viene realizzato con lo scopo principale di conferire alle superfici delle pareti sottostanti un adeguato livello di finitura e decorazione, garantendo la salubrità, l’igiene e la pulizia degli ambienti mediante la prevenzione dei fenomeni di condensa, di muffe e gocciolamenti.

Le tipologie di rivestimento sono quindi le stesse utilizzate per le murature tradizionali come l’applicazione di intonaco, di rivestimenti ceramici o lapidei o di rivestimenti in legno in cui alla scelta estetica devono affiancarsi accorgimenti tecnici atti a garantire la dovuta resistenza meccanica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *