Ape Viterbo, come ottenere l’attestato di prestazione energetica

Prima del decreto n. 63 del 2013 si chiamava ACE ora invece è l’attestato di prestazione energetica (APE).

Si tratta di un documento che è indispensabile per poter avere una descrizione chiara e attendibile delle prestazioni energetiche del proprio immobile. Nella fattispecie, nel documento compaio 10 lettere, a partire dalla A4 fino ad arrivare alla G, che stanno ad indicare il livello di performance che l’abitazione o il locale in genere sono in grado di garantire, dal punto di vista energetico.

Oltre ad essere chiaramente utile, il documento denominato APE è anche reso obbligatorio dalla legge, se si intende ad esempio vendere oppure mettere in affitto l’immobile.

In questi casi è di grande aiuto poter contare su uno studio professionale in grado di compilare questa tipologia di documento. Se sei nel Lazio, in particolare nella zona di Viterbo, allora potrà tornarti comodo avere un punto di riferimento per ottenere un’ Ape Viterbo, rivolgendoti a un servizio accurato e veloce in città.

È un geometra di professione che si occupa di redigere questo genere di documento, un esperto in possesso della competente abilitazione per la costruzione di opere edilizie.

Per raggiungere l’obiettivo e provvedere alla realizzazione di tale documento, si procede innanzitutto con la valutazione dello status quo dell’immobile, dal punto di vista energetico. Per farlo si utilizza un software di ultima generazione, attraverso il quale il geometra incaricato è in grado di procedere con l’elaborazione dei calcoli, la compilazione dle documento e la consegna dello stesso.

In questo modo, seguendo l’iter corretto e affidandosi a professionisti esperti del settore, è possibile prepararsi al meglio per la vendita dell’abitazione oppure per stipulare un contratto di locazione.

Non resta che richiedere un preventivo visionando il sito di riferimento, per pianificare un appuntamento e predisporre tutto al meglio per un lavoro perfettamente in linea con le proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *