Corsi di tiro sportivo con armi lunghe a Collesano

Per chi ha la passione delle armi e del tiro a segno, i corsi di tiro sportivo con armi lunghe a Collesano si rivolgono ai cacciatori professionisti o principianti, agli appassionati del tiro di precisione e del tiro al piattello, e a chiunque apprezzi l’uso delle armi lunghe.

Il poligono è perfettamente attrezzato per consentire questo tipo di pratica e per svolgere attività di tiro dinamico e statico utilizzando fucili di precisione, carabine e altre armi lunghe, a distanza variabili da 50 ad oltre 1300 metri. La presenza di un impianto video permette inoltre di ottenere rapidamente la valutazione della propria performance.

Il club del poligono propone diverse occasioni per promuovere il tiro a segno in ogni sua forma, con la possibilità di utilizzare armi lunghe, armi corte e armi di ordinanza. La struttura è omologata per il massimo calibro civile consentito dalla legge ed è spesso sede di competizioni di tiro sportivo, di corsi di tiro a segno e difesa abitativa e di tiro a lunga distanza con la carabina, oltre ad offrire la possibilità di apprendere le tecniche balistiche grazie alla presenza di operatori qualificati.

Tiro sportivo con armi lunghe a Collesano e tiro con arco e balestra

Il poligono di Collesano è attrezzato per svolgere sia il tiro sportivo con armi lunghe e corte che diverse altre attività di carattere ludico, sportivo e professionale. È disponibile un settore dedicato al tiro con la carabina, l’arco e la balestra, con bersagli a distanze variabili da 50 a 200 metri, e un percorso di caccia con macchine per il tiro al piattello che simulano il volo e il movimento di lepri, fagiani e altre specie che possono essere cacciate. Sono presenti anche attrezzature specifiche per la pratica del softair, un’attività ludica il cui intento è quello di simulare azioni e tattiche militari, senza correre alcun rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *