Il miglior ristorante di cucina tradizionale a Pellezzano

I cibi di terra e di mare una volta fornivano tutto per le persone. Oggi, un mix di cibo di mercato e cibo tradizionale è comune per la maggior parte delle persone, ma la cucine tradizionale rimane un’importante fonte di molti nutrienti.

L’utilizzo di particolari ingredienti alimentari e metodi di preparazione degli alimenti è stato tramandato di generazione in generazione e oggi vengono definiti “cibi tradizionali”.

I cibi tradizionali hanno svolto un ruolo importante nelle tradizioni di diverse culture e regioni per migliaia di anni, compresi gli alimenti che sono stati consumati localmente e a livello regionale per un lungo periodo di tempo. I metodi di preparazione dei cibi tradizionali fanno parte del folclore di un paese o di una regione.

Uno studio condotto su 43 comunità artiche ha rilevato che nei giorni in cui le persone mangiavano cibi tradizionali e di mercato, la loro dieta era migliore di quando mangiavano solo cibo di mercato.

Quando i cibi tradizionali venivano inclusi nella dieta, i benefici erano:

  • Meno calorie: utile per il controllo del peso
  • Meno grassi saturi – meglio per il cuore
  • Più carne e pesce magri
  • Più ferro, meglio per muscoli e sangue
  • Più zinco: migliore per la guarigione delle ferite e per combattere le infezioni
  • Più vitamina A – migliore per la vista e per combattere le malattie
  • Più calcio – meglio per ossa e denti forti
  • Capacità culturale e benessere rafforzati

Ristorante di Cucina Tradizionale a Pellezzano

Sei alla ricerca di un ristorante di cucina tradizionale a Pellezzano? Scegli La Ricciaia e scopri il piacere un ristoro perfetto sotto tutti i punti di vista!

Il nome del ristorante deriva da un antico metodo di conservazione delle castagne: la ”ricciaia” era molto utile per favorire l’apertura dei cardi che, anche dopo la maturazione, restavano chiusi. È la tradizione, quindi, ad essere alla base della filosofia del ristorante La Ricciaia; una tradizione che ha la propria forza maggiore nell’autenticità dei sapori naturali e privi di artifici, ma che allo stesso tempo è in grado di rinnovarsi tramite la presentazione di ricette caratterizzate da un impiattamento sempre al passo con i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *