Impianti per il trattamento delle acque ad Avellino, ecco a chi rivolgersi

Nel 21 ° secolo, l’acqua pulita e i processi industriali rispettosi dell’ambiente sono più critici che mai. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), l’acqua potabile contaminata causa 485.000 morti per diarrea ogni anno. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie riferiscono inoltre che si sono registrati quasi 7.000 morti e 477.000 visite al pronto soccorso nel 2017 a causa delle 13 malattie più comuni legate all’acqua.

Fortunatamente, un trattamento adeguato può aiutare le strutture commerciali e industriali a diventare più responsabili dal punto di vista ambientale e conformi allo smaltimento delle acque reflue.

Che cosa sono le acque reflue e il trattamento delle acque reflue?

Prima di approfondire alcuni dettagli dei principali metodi di trattamento delle acque reflue, discutiamo prima di cosa sono le acque reflue e il trattamento delle acque reflue.

Cos’è l’acqua di scarico?

Cos’è l’acqua di scarico? Le acque reflue sono qualsiasi tipo di acqua usata interessata da processi domestici, commerciali o industriali. L’acqua usata che esce dalla casa di una persona, da una scuola o da un edificio per uffici è acque reflue. Così è l’acqua prodotta durante operazioni industriali come la fabbricazione di carta o vestiti o la fabbricazione di prodotti chimici.

La composizione della maggior parte delle acque reflue è di circa il 99,9%  in peso di acqua – il restante 0,1% è costituito da contaminanti come materia organica, materia inorganica e microrganismi che richiedono la rimozione.

Che cos’è il trattamento delle acque reflue?

Il trattamento delle acque reflue applica processi speciali alle acque reflue per rimuovere la materia organica e altri contaminanti. I programmi di trattamento delle acque reflue mirano a rendere le acque reflue pulite e sufficientemente sicure da poter essere scaricate nell’ambiente senza danneggiare i residenti vicini o l’ecosistema locale.

Una città potrebbe utilizzare un impianto di trattamento delle acque reflue per pulire i liquami e l’acqua piovana. Un impianto di produzione industriale potrebbe avere un impianto di trattamento delle acque reflue in loco per decontaminare la sua acqua di processo riempita di sostanze chimiche, oppure potrebbe collaborare con strutture vicine per il trattamento delle acque reflue.

Impianti per il trattamento delle acque ad Avellino

Se anche tu stai cercando la soluzione migliore per i tuoi Impianti per il trattamento delle acque ad Avellinorivolgiti a GF Service: troverai un team di professionisti esperti nel settore che saprà accompagnarti in ogni fase del processo con efficienza e puntualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *