Le Migliori Soluzioni per la Ristrutturazione del Vostro Bagno : Scopritele Qui

Avete deciso, è finalmente giunto il tempo per dare il via alla ristrutturazione del vostro bagno di casa. E’ anni che ci pensate ma non ne eravate veramente decisi, ma ora è il momento giusto perché avete trovato un buon alleato come Ristrutturazione Bagno A Treviso , in grado di soddisfare le vostre esigenze ed eseguire un buon intervento.

Ai fini di una buona ristrutturazione, prima di partire è bene stabilire la tipologia di intervento che si realizzerà : di tipo parziale o se invece sarà un’ intervento che rivoluzionerà la struttura del bagno poiché coinvolte anche altre parti della vostra abitazione?

Questo punto sarà fondamentale poiché a seconda del tipo di intervento, si dovranno richiedere permessi per effettuare i lavori , poiché in alcuni casi sarà sufficiente presentare una semplice comunicazione, per altri invece occorre fare una richiesta.

Ad esempio interventi di manutenzione ordinaria non richiedono permessi per il lavoro che ci si presta a compiere, poiché rientra nel tipo di intervento di edilizia libera. In parole semplici : la manutenzione ordinaria riguarda la riparazione di parti “superficiali” considerate non strutturali di un appartamento, per cui si tratterà di sostituire i pavimenti, tinteggiare le pareti e sostituire rivestimenti e sanitari.

Per quanto concerne gli interventi di manutenzione straordinaria, questi vengono divise in due grosse categorie: strutturali e non strutturali. Quando generalmente si definisce lavori di manutenzione straordinaria, ci si riferisce a realizzazione o integrazione o modifica degli impianti o di quegli elementi in muratura. Perciò sarà necessario sostituire le tubature e provvedere ad uno spostamento dei sanitari, ed eventualmente spostare una parete o realizzare un muretto. Ma è bene tenere presente che in questo caso non saranno necessari permessi, ma sarà sufficiente inviare una comunicazione di avviso presso il Comune nel quale l’abitazione si trova.

Per quanto concerne gli interventi strutturali che rientrano nella manutenzione straordinaria, ci si sta riferendo ad opere importanti nel bagno quali abbattere pareti, aprire porte o realizzare un contro soffitto. In tale caso sarà bene avvalersi della consulenza di un tecnico poiché servirà richiedere un vero e proprio permesso urbanistico prima di cominciare la ristrutturazione del bagno.

Rivolgendovi a ristrutturazione bagno a treviso avrete modo di approfondire ogni dettaglio e farvi accompagnare con competenza e professionalità verso ciò che desiderate realizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *