Taglio capelli Milano: a chi rivolgersi

Taglio capelli Milano: chi sono i professionisti del comparto haircare che possono soddisfare tutte le esigenze

I segreti degli esperti per un taglio perfetto

Arriva un certo punto in cui si desidera letteralmente dare un taglio al proprio look. Voglia di cambiare stile, portamento, voglia di trasmettere un messaggio nuovo. Il taglio di capelli è sempre un momento importante: che sia una spuntatina o un cambio drastico, si ha sempre un po’ di pensiero a scegliere l’hairstyler giusto. E questo, gli esperti del settore, lo sanno benissimo. Nella loro formazione non sono presenti solamente i principi tecnici, anzi. E i migliori parrucchieri sono quelli che riescono a coniugare la loro creatività con un’alta manualità, ma anche e soprattutto con una sensibilità concreta verso il cliente.

Come scegliere il taglio adatto?

Sono tanti i fattori che vanno a definire quello che sarà il taglio perfetto: la forma del viso, il tipo di capello, il desiderio di apparire in un determinato modo, e persino il colore finale. Perché un viso ovale o uno squadrato, un capello riccio piuttosto che liscissimo, sono combinabili tra loro in una miriade di soluzioni.

Per i visi quadrati o lunghi, sono da preferire tagli all’altezza delle spalle, e con movimenti del capello che riescano ad addolcire i lineamenti. Chi ha invece un viso rotondo oppure ovale dovrebbe preferire i capelli medio lunghi poiché si può giocare con frange, punte irregolari e scalate che senza dubbio enfatizzano ed esaltano al meglio l’espressività del volto. Se proprio si sceglie di accorciare la capigliatura in modo drastico, si può sempre lasciare qualche ciuffo più morbido, magari arricciolato e “ribelle”, per dare la sensazione di movimento.

Le regole del “contrasto”, però, non sempre sono indicate: non necessariamente le spigolature vanno ammorbidite e le rotondità nascoste. Ogni personalità è talmente unica che può esprimere attraverso il look e le scelte cromatiche un messaggio completamente diverso. Ecco perché, in caso di dubbio, lo staff di Alexim Parrucchieri Milano può offrire una consulenza personalizzata, forte di anni di esperienza, per trovare insieme il taglio perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.